I percorsi formativi nelle scuole

Percorsi formativi nelle scuole


I percorsi formativi di Operápolis si rivolgono a bambini dai 3 ai 10 anni e prevedono un programma attivo e progressivo. L’obiettivo è quello di sviluppare, guidandolo, il naturale interesse per la materia sonora e successivamente permettere un graduale avvicinamento allo studio di uno strumento. L’anno scolastico 2013/2014 vede la realizzazione di questi percorsi formativi in 4 Istituti Comprensivi genovesi con il coinvolgimento di oltre 800 bambini.
Tale percorso appare straordinario sia per chi sceglierà di approfondire gli studi musicali (lo studio musicale è basato unicamente sull’amore e sul gioco per la ricerca continua del suono e di soluzioni per tradurre le proprie idee) sia per chi, dedicandosi ad altre attività, conserverà un’indelebile esperienza espressiva, emotiva e d’interazione sociale che potrà applicare in qualsiasi ambito della vita futura.

Primo livello - 3/5 anni


Percorsi formativi - Primo livello

I bambini della scuola dell’infanzia sono coinvolti settimanalmente (un’ora a settimana) in attività incentrate...

Leggi tutto Leggi tutto

Secondo livello - 6/7 anni


Percorsi formativi - Secondo livello

il secondo livello è caratterizzato da canto corale, giochi e sensibilizzazione ritmica tramite il corpo...

Leggi tutto Leggi tutto

Terzo livello - 8/10 anni


Percorsi formativi - Terzo livello

Il terzo livello vede la prosecuzione delle attività teoriche nelle ore curricolari e quelle pratiche in ore extra-curricolari...

Leggi tutto Leggi tutto