Complessi Simon Boccanegra
I giovani si fanno sentire

Simon Boccanegra - Orchestra
Somin Boccanegra - Coro
Somin Boccanegra - Compagnia Lirica
L’orchestra, il coro e la compagnia lirica sono composti da giovani artisti del territorio. Tutti i musicisti diventano parte di una società musicale in cui ciascun componente partecipa attivamente alla gestione e al buon andamento dell’organizzazione.

L’obiettivo fondamentale di questa realtà è dimostrare di possedere, oltre a indiscusse credenziali artistiche, capacità manageriali mirate alla sostenibilità futura ed economica.

I complessi

Simon Boccanegra

hanno caratteristiche specifiche, sono stabili sia nell’organico sia nell’attività concertistica ed esclusivamente giovanili, composte da musicisti di età inferiore ai 35 anni.

Il fatto che i componenti delle compagini orchestrali e corali siano sempre i medesimi e che lavorino con sessioni di prove e concerti continuative sono elementi necessari al raggiungimento di un prodotto dall’elevato livello qualitativo e dalla sostenibilità a lungo termine.

Con il chiaro intento di dare un segnale in controtendenza all’andamento culturale dei giorni nostri, questi complessi si sono avviati con l’investimento degli artisti stessi e sostenuti dai proventi derivanti dall’attività concertistica.